Spagnolo, una scelta che appassiona!

Al mondo d’oggi, tutti sappiamo quanto sia indispensabile conoscere una o più lingue.

Il mondo è in rapida evoluzione e, oltre all’inglese, vi è l’esigenza di studiare ed imparare un’altra lingua che riesca a metterci in contatto con più paesi possibili.
Allora…..perché non scegliere lo spagnolo!

Per un popolo come quello italiano, l'apprendimento dello spagnolo è piuttosto immediato, poiché in entrambi i casi si è in presenza di lingue romanze, dunque molto simili tra loro anche nel lessico e nella formazione dei sintagmi.
Lo spagnolo è la seconda lingua al mondo per diffusione e viene utilizzato molto nell'ambito delle relazioni internazionali, perché parla-to da persone in diversi continenti. Infatti è la lingua madre sia della Spagna che dei paesi dell’America centro-meridionale (ad eccezione del Brasile, dove si parla il portoghese), diventando anche la lingua ufficiale all’UNESCO e all’ONU.
Il nostro Istituto promuove l’apprendimento della lingua spagnola anche nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione attraverso i finanziamenti stanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione degli alunni.
Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 il nostro istituto ha ottenuto un finanziamento anche per un corso di 60 ore di spagnolo per gli studenti delle classi prime e seconde, che verrà realizzato nei primi mesi dell'anno scolastico 2019/20.

Venerdì 13 Dicembre, alle ore 15:45, è previsto un'attività finale denominata "Clase abierta" che si svolgerà nell'Aula Magna dell'Istituto.

A tale manifestazione sono invitate le famiglie dei ragazzi che frequentano il Modulo, per terminare le attività in maniera condivisa.