10 buoni motivi per imparare e amare la lingua inglese:
1. L’inglese è la lingua del web; l’80% dei siti di informazione online usa la lingua inglese.
2. Potrai guardare film e serie tv straniere in lingua originale e apprezzare davvero la recitazione degli attori
3. Potrai comprendere i testi musicali delle vostre band straniere preferite e cantare a squarciagola le canzoni con l’esatta pronuncia
4. L’inglese è la lingua del turismo: sapere l’inglese permette di abbattere le barriere della comunicazione, scoprire e abbracciare nuove culture
5. Parlare inglese favorisce la possibilità di proseguire gli studi all’estero
6. Potrai leggere capolavori di scrittori inglesi e americani in lingua originale
7. Padroneggiare l’inglese ti consentirà di conoscere nuovi amici da tutto il mondo
8. Sapevi che conoscere altre strutture linguistiche diverse dalla propria lingua madre ti rende più intelligenti? E non solo, la tua mente rimar-rà attiva e vivace per tutte la vita!
9. Parlare inglese aumenta le possibilità…qualunque cosa facciate nella vita!
10. Imparare l’inglese è divertente! E’ un’esperienza che ti farà crescere come persona e ti permetterà di imparare i valori, le abitudini e lo stile di vita di una cultura diversa dalla tua.
Il nostro Istituto promuove l’apprendimento della lingua inglese anche nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione attraverso i finanziamenti stanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione degli alunni. Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 il nostro istituto ha attivato due corsi di 60 ore ciascuno per gli studenti delle classi seconde e terze finalizzati, rispettivamente, al consolidamento e potenziamento delle competenze comunicative in inglese.