Il Comitato si ispira a principi di pluralismo e democrazia, considerando la partecipazione dei genitori una condizione essenziale per occuparsi di tutte le tematiche riguardanti la scuola e i rapporti tra scuola e famiglia, tra scuola e società, creando un collegamento con gli organi collegiali.
Una famiglia potenzialmente rimane nell’Istituto per undici anni, durante i quali conosce altre famiglie, entra in relazione con diversi insegnanti, conosce le qualità e i problemi delle nostre scuole, conosce e vive il territorio con tutte le sue ricchezze. Per questo, ogni consiglio sarà sicuramente ben accetto, nella certezza che la condivisione degli obiettivi porterà a una collaborazione fruttuosa e le iniziative che andremo a proporre risulteranno gradite e partecipate.
Desideriamo che tutti i genitori si sentano invitati ad esser parte del Comitato Genitori, mettendo a disposizione le proprie competenze o interessi. Chiunque fosse interessato, anche solo ad avere maggiori informazioni, può scrivere un’e-mail a comitatogenitorimartini[chiocciola]gmail.com o contattare i componenti del direttivo attraverso il proprio rappresentante di classe.
Il Comitato genitori Martini