OGGETTO: SCIOPERO VENERDI’ 25 OTTOBRE 2019,  proclamato dalle organizzazioni sindacali CUB, SGB, SI COBAS, USI-CIT

Si comunica che il giorno venerdì 25 ottobre 2019 é stato proclamato uno Sciopero Generale in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto scuola,. Poiché la normativa non consente di conoscere in anticipo le eventuali adesioni, non si é in grado di comunicare quali siano le classi interessate allo sciopero. I genitori sono pertanto invitati ad accertarsi di persona del regolare funzionamento scolastico accompagnando i figli a scuola. Nel caso in cui il personale sia in sciopero, i genitori devono riprendere i figli sotto la loro custodia. L’eventuale entrata a scuola sarà comunicata all’inizio delle lezioni.

ORARIO DELLE LEZIONI

SCUOLA INFANZIA GARDIGIANO: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con mensa;

SCUOLA PRIMARIA “VERDI” GARDIGIANO: 8.30 — 12.30

SCUOLA PRIMARIA “MANZONI” CAPPELLA: orario regolare

SCUOLA PRIMARIA “PASCOLI” PESEGGIA: 8.00 12.00

SCUOLA SECONDARIA “MARTINI” PESEGGIA: orario regolare

II personale ATA svolgerà orario antimeridiano nelle sole scuole per l’infanzia” Don Milani” di  Gadigiano, primaria Verdi”  di Gardigiano e primaria” Pascoli” di Peseggia.

In tale giornata sono sospesi:

• i rientri pomeridiani;
  • il servizio mensa (tranne che per l’infanzia), e la primaria” Manzoni” di Cappella
  • il servizio pedibus;
  • il trasporto scolastico all’andata (al ritorno il servizio è garantito);
  • i servizi pre-scuola e post-scuola sono sospesi ad eccezione della scuola Primaria “A.Manzoni” di Cappella;
  • è sospesa l’accoglienza anticipata dei bambini alle 7.45 presso la Scuola dell'Infanzia “D. Milani” di Gardigiano;

Nel caso in cui il personale ATA aderisca allo sciopero, gli alunni non saranno accolti. I genitori sono tenuti a prendere visione della circolare sullo sciopero compilando il tagliando e restituendolo il giorno successivo all’ insegnante.

Prof.ssa Luisa.F. Racalbuto