Come pubblicato nelle circolari 15-16-17, a partire dal corrente anno scolastico le comunicazioni scuola-famiglia (visualizzazione delle circolari, degli argomenti svolti e dei compiti assegnati; giustificazione delle assenze; comunicazione dei voti; visione di note disciplinari e non; visualizzazione delle schede di valutazione intermedie e finali; disponibilità dei colloqui per la secondaria) avverranno tramite registro elettronico Argo.

I genitori ancora sprovvisti delle credenziali Argo dovranno scrivere all’indirizzo animatore.digitale[chiocciola]icmartini.it per richiederle.

Si ricorda brevemente la prassi per la giustificazione delle assenze per motivi personali o di salute non legati a Covid19, rimandando comunque alla circolare n.36 e ai suoi allegati:

- in caso di assenza per motivi non-Covid19, i genitori devono:

1) utilizzare il registro elettronico, spuntando la casella apposita sul giorno segnalato dalle insegnanti;

- in caso di assenza per febbre (aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C) o un sintomo compatibile con Covid-19 (tosse, difficoltà respiratoria, naso che cola o congestione nasale, mal di gola, cefalea, sintomi gastrointestinali nausea/vomito, diarrea, perdita o alterazione di gusto e olfatto):

1) utilizzare il registro elettronico, spuntando la casella apposita sui giorni segnalati dalle insegnanti;

2) portare o l'esito negativo del tampone oppure l'attestazione del medico che lo studente può rientrare a scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico terapeutico e di prevenzione per Covid-19.

Istituto Comprensivo Statale

Istituto Cassiere: